Il gruppo Fecs in pista per Jaguar
Si chiama Business & Fleet Forum ed è un convegno targato Jaguar per presentare la nuova XE: un appuntamento al quale sarà presente Olivo Foglieni, presidente del gruppo industriale Fecs, leader nel recupero e nella raffinazione di radiatori in alluminio. L’evento avrà luogo il prossimo 12 marzo, presso l’area Pergolesi di Milano dove il giornalista Giovanni Iozzia, relatore per l’occasione, illustrerà il progetto XE.
Gerardo Altieri, Direttore Generale After Sales Jaguar Land Rover Italia, presenterà la nuova famiglia INGENIUM: motori interamente in alluminio che garantiscono la riduzione di attrito, consentono ridotti consumi e basse emissioni nocive e sono stati testati in ogni condizione di guida. In questo senso scende in pista il Presidente Olivo Foglieni: il gruppo Fecs – composto da Stemin spa, Radiatori 2000 e IMT Italia – rappresenta una fucina alchemica contemporanea in cui gli oggetti che hanno terminato il proprio ciclo vitale vengono trasformati in meravigliosi manufatti, dal design perfetto e dalla raffinata qualità. Il gruppo industriale Fecs è in grado di seguire tutte le fasi di lavorazione dei radiatori per offrire qualità ed efficienza: dal recupero del rottame d’alluminio proveniente dalla raccolta differenziata, ma anche dai componenti di automobili e di elettrodomestici, alla realizzazione del prodotto finito, pronto per essere installato. Due differenti forme di produzione: dall’estrusione – processo produttivo industriale di deformazione della plastica che consente di realizzare pezzi a sezione costante – alla laminazione, produzione di laminati che si suddividono in piastre, fogli e lamiere.
Tra i protagonisti dell’evento compare Daniele Maver, presidente Jaguar Land Rover Italia, che illustrerà la grande espansione industriale grazie alla trasformazione dell’impianto produttivo di Solihull e al nuovo Engine Manufactoring Centre di Wolverhampton, inaugurato il 30 ottobre 2014 dalla Regina Elisabetta con l’apporto di 1400 nuovi posti di lavoro e la capacità produttiva di 400mila motori l’anno, uno ogni 30 minuti.
Sarà inoltre presente Marco Santucci, Direttore Generale Sales Operations Jaguar Land Rover Italia, Stefano Peruzzi di EuotaxGlass, e Gerardo Altieri, Direttore Generale After Sales Jaguar Land Rover Italia.
Olivo Foglieni rappresenterà il gruppo industriale FECS, uno dei pochi in grado di produrre manufatti di alluminio di altissima qualità tecnica con trasformazione diretta da rottami, recuperati e valorizzati. Il Gruppo, che ha sede nella bergamasca, ogni anno ricicla e riconverte 110.000 tonnellatedi alluminio da rimettere sul mercato italiano e internazionale sotto forma di radiatori,
anche di design, dalle altissime prestazioni tecniche e di lingotti destinati alle principali
aziende che utilizzano questi semilavorati.