News & Press

Novità

14/12/2019

Stemin Spa festeggia i suoi primi 20 anni di successi

Brusaporto, 14 Dicembre 2019

La consueta cena di Natale del Gruppo Fecs presso il ristorante “La Cantalupa” di Vittorio è stata l’occasione per celebrare tutti insieme anche i primi 20 anni di successi della Stemin Spa, capostipite dell’intero Gruppo industriale.

Dalla sua fondazione, nel 1999 Stemin, ha velocemente conquistato la leadership nel settore metallurgico e la serata di Festa ha visto protagonisti di una premiazione “alla carriera” alcuni dipendenti che hanno tagliato il longevo traguardo di presenza in azienda dalla sua nascita ad oggi.

Una tappa significativa per una realtà giovane, che Olivo Foglieni, fondatore e Presidente dell’azienda, commenta così: “E’ un grande orgoglio guardarsi indietro e vedere il miracolo che abbiamo costruito ed è ancora più bello, per me, sapere che ancora oggi al mio fianco ci sono le stesse persone che hanno creduto in questo sogno 20 anni fa. I successi raggiunti sono frutto sì di visione imprenditoriale, ma anche, e soprattutto, del grande lavoro di squadra che ogni giorno tutti mettono in campo per l’azienda perché si lavora soprattutto per qualcuno e non solo per qualcosa. E io a loro devo tanto, GRAZIE DI CUORE, spero di poter tagliare altri traguardi come questo negli anni a venire”

La storia di Stemin Spa inizia nel 1999 come prima società costituita del Gruppo industriale Fecs, oggi tra i pochi player al mondo in grado di produrre manufatti in alluminio di altissima qualità tecnica con trasformazioni diretta da rottami, recuperati e valorizzati.

Sono due le tappe che hanno scandito il percorso dell’azienda e le sfide più importanti: il 2011 che ha visto la dislocazione dalla vecchia e storica sede in stabilimento di ultima generazione a Comun Nuovo e il 2015 che ha registrato la realizzazione di una nuova fonderia per la produzione di lingotti in alluminio.

Un percorso che si è sviluppato con successo grazie a una visione di Gruppo al cui centro c’è l’industria del futuro in cui capacità, innovazione, inventiva e know-how sono al servizio della crescita del paese, del territorio, del gruppo di lavoro e in accordo con l’ambiente. Un lavoro continuo che permesso all’azienda di raggiungere i 130 milioni di fatturato attuali.

“Ringraziamo ancora tutti i presenti che hanno festeggiato con noi sperando di aver regalato a tutti una serata speciale dopo un anno difficile, ma proficuo e ci complimentiamo nuovamente con i premiati alla carriera. Che possa essere un obiettivo per tante risorse interne al Gruppo perché per noi crescere con tutti voi è un privilegio.

Auguriamo quindi a tutti i nostri collaboratori delle serene feste Natalizie e un buon anno nuovo!”

Il Presidente Olivo Foglieni