Siamo veramente orgogliosi di poter comunicare l’ottenimento da parte di Stemin spa della certificazione Aluminium Stewardship Initiative (ASI) V3 , che suggella l’impegno che da sempre Stemin nel recupero e trattamento del metallo alluminio.
L’Aluminium Stewardship Initiative (ASI) è un’organizzazione globale, che stabilisce standard e certificazione per promuovere la produzione, l’approvvigionamento e la gestione responsabili nella catena del valore globale dell’alluminio. Riunisce al suo interno produttori, utenti e stakeholder nella catena del valore di questo metallo con l’impegno di massimizzare il contributo del suo utilizzo in una società sempre più sostenibile.
“L’ottenimento dell’ASI Performance Standard V3 è un importante traguardo raggiunto che conferma Stemin spa tra le migliori realtà europee e mondiali di questo settore e un punto di riferimento per i propri clienti e partner. E’ la testimonianza tangibile del nostro impegno, della nostra serietà e della qualità dei nostri processi e dei nostri prodotti. – ha commentato il presidente Olivo Foglieni – Un ringraziamento va a tutta la squadra che ha preso parte al conseguimento di questo traguardo per il lavoro che ogni giorno porta avanti nel controllo di tematiche ormai imprescindibili”.
Dal 1999, anno della sua nascita, la missione portata avanti da Stemin e dall’intero Gruppo industriale di cui fa parte, è stato quello di creare un modello di business sostenibile basato su un’economia circolare perfetta per cui gli scarti metallici riqualificati prendono nuova vita in prodotti semilavorati in alluminio secondario e prodotti finiti per il riscaldamento domestico con un solo unico comun denominatore: l’utilizzo dell’alluminio secondario come materia prima.
Per saperne di più: https://aluminium-stewardship.org/about-asi/members/STEMIN-S-p-A-