FECS Group

Il nostro orizzonte è circolare

La sostenibilità è al centro di FECS Group, un principio cardine che permea ogni aspetto del nostro lavoro. Impegnati senza sosta verso la creazione di processi di recupero certificati, partendo dai residui industriali e dalla miniera urbana dell’alluminio post-consumo.

Rappresentiamo la rinascita nell’Industria dell’Alluminio e la strada verso un futuro prospero, in un’era in cui ogni scarto si trasforma in una preziosa risorsa. La nostra crescita poggia sull’intreccio di idee, processi e strumenti innovativi, dove ogni azienda lavora in armonia verso una missione comune.

FECS Group rappresenta, ad oggi, una delle poche economie circolari del settore metallurgico italiano ed europeo gestendo circa il 16% dell’alluminio trattato su suolo italiano.

La filiera

Business Unit Metal

Deputata alla valorizzazione, riqualificazione e commercializzazione di metalli ferrosi e non ferrosi e alla produzione di semilavorati in alluminio secondario e semi-primario. Le attività si svolgono in quattro siti produttivi tra Italia e Romania.

Business Unit Heating

L’alluminio recuperato viene utilizzato per la produzione di radiatori pressofusi ed estrusi per il riscaldamento domestico a marchio Radiatori 2000 e Ridea.

Business Unit Tech

Nel 2020 nasce FECS Technology, il centro nevralgico della ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili nei settori metallurgico ed energetico.